Sei mancino? Scopri 4 penne a sfera perfette per te

Sei un mancino e sei stanco di scrivere con la penna che sbava? Anche io come te sono mancina e posso vantare di averle provate praticamente tutte! Ora che la cancelleria è il mio pane quotidiano posso davvero consigliarti quali sono le migliori penne per mancino, e oggi ti propongo questi quattro prodotti per cui dirai basta a mani sporche e scritte sbavate.

collezione penne

Premetto che non amo e non parlerò di quelle penne oggi in commercio studiate per i bambini mancini: le trovo troppo grandi e ingombranti, l’impugnatura ergonomica mi risulta scomoda e il costo è troppo elevato rispetto a ciò che offrono.

Ma quali sono le caratteristiche che deve avere una penna per essere amata da un mancino?

Le penne migliori devono sostanzialmente asciugare molto rapidamente perché inevitabilmente la mano sudaticcia passa sopra la scritta appena prodotta.
Inoltre l’inchiostro deve scorrere di più rispetto alla penna classica, per non graffiare il foglio e rischiare che la penna si inceppi sullo stesso mentre stai scrivendo (Un consiglio: cerca di non inclinare troppo la penna!). Il top della scorrevolezza sarebbe la penna gel ma l’avete mai provata? Lasciate perdere! Il risultato è questo

scritta sbavata

Dura la vita dei mancini….. ma con queste quattro penne risolverai definitivamente i tuoi problemi di scrittura, te lo assicuro! Provare per credere.

1. Schneider Slider Edge per me è la numero uno! Se la provi la amerai per sempre. Tecnologia Viscoglide per un’esperienza di scrittura davvero fantastica. Scorrevolezza, morbidezza, spessore del tratto extralarge. Sembra una penna gel ma non lo è. Asciugatura rapida, scorre e non stanca la mano. Per me è la penna numero uno per eccellenza, parlando di penne economiche, anche per chi è destrorso!

2. Papermate Ink Joy ha un nuovissimo sistema di inchiostro ibrido che asciuga rapido e non sbava. Il tratto è rapido e scorrevole, diffonde l’inchiostro senza resistenza. La trovi in diversi modelli con cappuccio o a clic. E’ disponibile anche il modello con impugnatura in gomma ergonomica, davvero molto comoda. Questa penna è disponibile tanti colori intensi e accesi.

3. Stabilo Pointball con inchiostro classico. Asciuga super veloce. Design a strisce inconfondibile Stabilo. Inchiostro estremamente scorrevole e tratto 0.5. Impugnatura antiscivolo. Questa è la penna ideale per coloro che sono attenti all’ambiente: è realizzata con il 79% di plastica riciclata.

4. Bic Soft Feel è per me la meno bella esteticamente ma la più leggera tra tutte quelle che ti ho presentato in questo post. La sfera perfettamente progettata assicura un flusso di inchiostro uniforme e affidabile. La punta media di 1,0 mm la rende perfetta per qualsiasi uso. La sua impugnatura soft touch per un’esperienza di massimo comfort, adatta per scrivere a lungo.

E tu? Qual è la tua penna preferita? Hai già provato queste penne che ti ho presentato oggi? 

2 commenti su “Sei mancino? Scopri 4 penne a sfera perfette per te”

  1. Ho letto il tuo articolo.molto interessante e utile.ma alla fine non ho capito quale di queste è anche cancellabile. cerco una buona penna per bambini mancini cancellabile

    Rispondi

Lascia un commento